FRUTTALAND
L'EVENTO
I superpoteri di frutta e verdura: le storie di Alina, Martino e Paoletto! è un progetto innovativo di prevenzione dell’Obesità infantile ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
L’evento di psico-educazione alimentare è stato pensato e costruito partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto.
La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà tuo figlio alla sana e corretta alimentazione incentivando il consumo di frutta e verdura!
Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere, per associazione, i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute!
I bambini saranno poi coinvolti in laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione!
I vostri figli potranno inoltre cimentarsi nella prova di nuove attività motorie grazie alla collaborazione con società sportive dilettantistiche che permetteranno ai bambini di mettersi alla prova in diversi sport!
E per voi genitori, la possibilità di ricevere informazioni da psicologi esperti in alimentazione e disturbi alimentari, sul fenomeno dell’obesità, sui fattori di rischio sia fisici che psicologici, sulle conseguenze a breve e lungo termine, sul concetto di sana e corretta alimentazione e sugli stili di vita attivi affinché siate voi stessi stimolo per i vostri figli per la creazione di nuove abitudini sane.